Home » attualità » La Giustizia ridicola

La Giustizia ridicola

img1024-700_dettaglio2_carabinieri-arresto

In Italia, la Giustizia è gestita alla stregua di Trenitalia.

Lenta, in ritardo, mal funzionante, sporca e con l’impianto di condizionamento dell’aria rotto.

Diciamoci la verità, chi va in galera oggi ? I ladri di polli quelle poche volte che vengono arrestati, un negoziante che ha sparato e ucciso per legittima difesa, qualche mafioso, Corona,  moltissimi immigrati extracomunitari colpevoli di vendere marchi contraffatti,  raramente uno spacciatore.
Esclusi ad honorem dalla lista e che mai supereranno il portone di un carcere abbiamo in primis i politici, poi i calciatori che vendono le partite ed ovviamente chi fa qualche tipo di frode miliardaria ad esempio Tanzi che degli 8 anni ( altro esempio di sentenza ridicola ) non ne ha scontato nemmeno uno in galera.

E gli assassini ?

Ebbene si, dopo un processo lungo quanto un’era gelogica detta “il Giudizale Precambriano”, un abominevole numero di appelli, ricorsi, rinvii, posticipi serali, differita per abboanti Sky,  il nostro assassino va in galera; certo, a meno che non sia un pirata della strada, in quel caso prenderebbe solo una multa per poter tornare libero di girovagare ubriaco e drogato.

Ma ci siamo, dura lex sed lex,  il nostro assassino finisce dietro le sbarre. Giustizia è fatta, la Signora bendata con la spada e la bilancia ha compiuto il suo dovere l’ efferato omicida sconterà una severa pena per un periodo di tempo superiore alla vita media delle falene .
Tutto questo non avviene in Italia.

In Italia più un crimine è efferato, meno tempo i nostri assassini passano dietro le sbarre.
L’esempio lampante è di oggi, Ruggero Jucker è libero.

Chi è questo signore ? Jucker, dieci anni fa nel 2002, credendosi Bin Laden  prese la sua fidanzata e la uccise con 22 coltellate. Venne preso, processato e condannato a scontare una pena di trenta lughissimi anni.
Ma si sa, i varchi spazio-dimensionali italiani sono erratici e casuali, e uno di questi dev’essere apparso uno nella cella di Jucker. tramutando i 30 anni in circa dieci puliti puliti senza colpo ferire.

Ma come, le 22 coltellate ? la fidanzata morta ? la “follia” ? Beh si è comportato bene in galera, non ha ucciso nessuno in questi dieci anni, suvvia perchè accanirsi così. Uscirà e andrà in una casa di cura per malattie mentali ? Ma non scherziamo, in fin dei conti pensava di essere Bin Laden mentre uccideva la sua fidanzata.  Capirei se avesse detto di essere Napoleone allora si, doveva rimanere dentro a lungo ma così, povero ragazzo.

Con la scarcerazione di Jucker, abbiamo l’ennesima prova che la Giustizia italiana è una barzelletta epocale, che allo stato attuale è peggio ricattare un calciatore che uccidere una persona. Non che mi freghi di Corona, per me si merita tutti e otto gli anni che gli han dato, se non altro per quanto è imbecille, ma dieci anni per un assassinio è una gigantesca presa per i fondelli a tutti gli italiani. E’ una presa per i fondelli a qualsiasi essere umano pensante.

Il messaggio che traspare è “Ma si, fate quello che volete, tanto in Italia la giustiza non esiste”.

Un messaggio così lampante e assurdo.
Pensate a questo fatto, nel 2012 circa 120 donne sono state uccise da ex mariti ed ex fidanzati.
Prendiamo per ipotesi che, i 120 assassini siano tutti catturati, condannati e rinchiusi in galera oggi.
Fatto ? Bene..chiudete gli occhi, riapriteli nel 2023, non è una data così lontana.

Immaginate ora 120 assassini liberi. Corona uscirà, forse, nel 2021
Erika De Nardo è già uscita.
In fin dei conti aveva solo ammazzato la mamma e il fratello.
Era il 2001.

1 thoughts on “La Giustizia ridicola

Lascia un commento